Telefono

(+39) 348 570 2882

Email

info@erikasabato.it

Orari di apertura

Su appuntamento

Il termine Shabby Chic è usato per descrivere un particolare stile, sia per quanto concerne il mood di tutto il matrimonio, sia per l’utilizzo di oggetti e decorazioni  connotati da un look invecchiato, trasandato ma romantico. Non dobbiamo confondere questo tipo di evento con un matrimonio vintage, dal momento che l’aspetto invecchiato che useremo per creare il mood del matrimonio non comporta per forza l’appartenenza ad un’epoca passata. Lo stile shabby chic è sicuramente lo stile più in voga del momento e se volete che il vostro matrimonio lo rispecchi in pieno dovranno essere seguiti una serie di accorgimenti che vanno dalla scelta dei materiali a quella dei colori. Per un effetto shabby chic scegliete il legno, un legno che deve sembrare come se fosse stato appena tirato fuori dalla soffitta della nonna. Le TONALITA’ dello shabby chic sono tonalità pastello per poi passare dal beige all’avorio, al grigio chiaro fino ad arrivare al bianco.

Location: Che sia un agriturismo, una cascina o una villa di campagna, il luogo del ricevimento dovrà ispirarsi alle regole dello shabby chic, preferendo un matrimonio all’aperto piuttosto che indoor.

PARTECIPAZIONI: le partecipazioni dicono tutto riguardo a quello che sarà il mood dell’intero evento. Scegliete della carta antica con delle stampe floreali .

TABLEAU: per il tableau mariage ci sono mille soluzioni. Da una vecchia valigia che conterrà i cartellini con i tavoli, una scrivania allestita con macchina da scrivere ecc…

ALLESTIMENTO: Decorate il luogo dove si svolgerà la cerimonia con fiori dai toni delicati, come ortensie, rose e camelie. Lo spazio sarà poi arricchito da romantiche candele, lanterne ecc…

LA TAVOLA: Per la tavola potete utilizzare dei vecchi tavolacci di legno senza tovaglia, ma se desiderate invece un effetto ancora più elegante, c’è un solo tessuto da utilizzare: il lino! Sopra decorate con petali di fiore bianchi e candele dello stesso colore che galleggiano nell’acqua. Le pietanze dovranno essere servite su piatti di ceramica dipinti a mano, come quelli che si trovavano nelle credenze delle nonneLE BOMBONIERE: Per essere shabby chic, le bomboniere dovranno essere fatte a mano e ricordare i prodotti che confezionavano le vostre nonne. Potete, ad esempio, regalare dei centrini all’uncinetto.

Articoli Raccomandati

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *