Telefono

(+39) 348 570 2882

Email

info@erikasabato.it

Orari di apertura

Su appuntamento

Come scegliere una location che corrisponda ai propri canoni estetici e di tema, al budget e che offra un prodotto/servizio di qualità?

E’ importante tener presente una cosa fondamentale: spesso non è possibile avere tutto ciò che si desidera, come ce l’eravamo immaginato; è necessario scendere a compromessi. Questo non significa accontentarsi ma costruire un matrimonio da favola in base a ciò che offre il mercato delle location e al nostro budget. Questo è assolutamente possibile, scrivo ciò per esperienza.

Faccio un esempio concreto: la location che ci offre un prezzo ed una qualità per noi accettabile non ha il giardino esattamente come noi lo vogliamo o la location che ha il giardino che noi desideriamo ha un costo troppo alto…bisogna necessariamente scegliere.

A questo punto parlo con gli sposi e cerco di capire cosa per loro è veramente prioritario.

Il buon senso ci farebbe scegliere una struttura di qualità con un prezzo che noi possiamo permetterci e su quella base rielaboro tema, allestimenti, intrattenimento, colori del matrimonio in modo da valorizzarla al massimo e puntare su vari elementi che possano compensare ciò che ci è venuto a mancare.

D’altro canto, ciò che rende un matrimonio un evento di successo è la cura dei dettagli, gli allestimenti di gusto, le piccole coccole per gli invitati, una logistica ben gestita, l’animazione, la gestione dei tempi, la qualità del cibo e del servizio in sala…queste sono le cose fondamentali che fanno stare bene gli ospiti; se gli ospiti stanno bene il matrimonio è riuscito!

Mai commettere l’errore di valutare solo l’estetica di una location.

Cari sposi, stilate una lista delle caratteristiche che dovrebbe avere una location ed il budget di cui disponete, visitate strutture che rientrano per vari motivi nelle caratteristiche da voi prescelte e poi stilate un’altra lista con pro e contro di ogni struttura in generale e rispetto alle vostre esigenze. Fatta un’analisi dettagliata, scegliete con buonsenso e nell’ottica di un invitato….domandatevi dove stareste meglio voi e la scelta è fatta!

Auguro a tutti i futuri sposi una proficua caccia alla location giusta!

Articoli Raccomandati

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *